lunedì 17 settembre 2012

Week-end con pochi sorrisi per le calabresi impegnate nei campionati Professionistici

Ceravolo (Reggina) in gol
nel 2 - 2 con il Modena
Serie B: Il campionato cadetto si mette già alle spalle la sua quarta giornata di campionato, con in testa a punteggio pieno la coppia Livorno-Sassuolo e con il nostro Crotone che fino ad ora aveva messo tutti in apprensione tornare dalla trasferta di Grosseto con l’uno a zero sul proprio groppone. Per gli amaranto della Reggina, il match del “Granillo” contro il Modena, finisce in parità due a due, con il vantaggio amaranto di Ceravolo al 23° ed il sorpasso dei canarini con i gol di Surraco al 38° e Ardemagni al 66°. Nel finale (all’87°) fallo in area di rigore dell’ex Pagano su Sarno, calcio di rigore per gli amaranto del tecnico Dionigi trasformato alla perfezione da Comi.

Lega Pro 1^ Div. gir. B: Dove non riesce ancora a sfondare il Catanzaro, c’è quel Perugia delle grandi ambizioni che dopo tre giornate mette tutti dietro di se comandando il girone a punteggio pieno. Non riesce infatti ad abbandonare il tunnel nero il Catanzaro di Ciccio Cozza, che ieri nel match delle squadre con le grandi ambizioni, contro il Benevento rimedia la seconda sconfitta stagionale per altro a seguito di quella di Latina di sette giorni fa. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 15° con Germinale servito da Mancosu che sfruttava al meglio una leggerezza di Michelangelo Papasidero, ma è il difensore pianigiano che al 43° si riscatta dell’errore precedente pareggiando il match del “N. Ceravolo”. Il gol partita arriva all’ 81° con Montini, che dopo diciannove mesi mette fine all’imbattibilità casalinga delle aquile giallorosse del presidente Cosentino.

In Lega Pro 2^ Div. gir. B: comanda a punteggio pieno dopo tre partite l’Aprilia che nel match di ieri ha superato l’Aquila per tre a zero, ritornano con pochi sorrisi le due nostre compagini impegnate entrambe in terra toscana, infatti i bianco verdi della Vigor Lamezia pareggiano contro i lucchesi del Borgo a Buggiano zero a zero, mentre i reggini dell’Hinterreggio tornano con la sconfitta rimediata contro i pisani del Pontedera per uno a zero.