venerdì 23 novembre 2012

Aggiornamento elezioni

Sono 275 le società presenti a Catanzaro, dove la sede della Lega ospita l'annunciata assemblea e le elezioni del presidente del Comitato Regionale. 215 società di calcio a 11, 58 di calcio a 5 e 2 di calcio femminile. Numerose sono altresì le presenze dei settori giovanili e delle rappresentanze non aventi diritto al voto. Nutrita è la presenza istituzionale, politica e militare, che dona lustro all'assemblea. In avvio lavori infatti il presidente del Consiglio Regionale Francesco Talarico ha realizzato il suo intervento ponendo particolare attenzione alla legge regionale sullo sport, approvata ma non finanziata.
Interventi.
Maurizio Cavallo porta in assemblea la presenza dell'Associazione Italiana Calciatori, che non vuol essere il nucleo che richiede sostegno economico quanto garanzia in ordine alle esigenze dei suoi adepti.
L'Aiac è rappresentata dal suo presidente, Raffaele Pilato, fresco di nomina visto che si rifà allo scorso luglio. Pilato esalta l'entusiasmo di Mirarchi e vira subito sulla necessità di rispettare le regole, anche quelle relative al rispetto che le società dovrebbero dimostrare nei confronti degli allenatori.
Pippo Capellupo rappresenta invece l'Osservatorio sulla violenza e per questo ricorda quanto lavoro sia stato fatto per ridurre le violenze sui campi di gioco. Il meccanismo è ancora in atto e deve pretendere molto di più in fase di obbiettivi da raggiungere.
(Video "Lavori in corso")