lunedì 23 luglio 2012

L' ASD Sambiase da il via alla stagione 2012/2013


Mentre al Cosenza del presidente Guerino viene rifiutata la domanda di ripescaggio per la Lega Pro 2^ Div., in serie D l’altra società cosentina, il Montalto, si prepara in vista dell’inizio della preparazione ufficializzando l’ultimo colpo di mercato. Si chiama Maximiliano Ginobili, nato a Pique (Argentina) il 7 aprile 1979, ha indossato in passato le casacche di Matera, Cosenza, Scafatese, Siracusa, Vigor Lamezia, Monterotondo e Casertana in serie D, Viterbese e Melfi nell’ex serie C2. Intanto nei prossimi giorni a disposizione del riconfermato trainer Giovanni Paschetta potrebbero arrivare ulteriori elementi da aggiungere a quelli riconfermati, tra cui l’under Salimonti, fresco della conquista del premio come miglior under della scorsa stagione. C’è chi ancora non ha ufficializzato l’inizio del ritiro, come le due società sopra citate, e chi già dalla giornata odierna da il via alla stagione 2012/2013. Parliamo dell’ASD Sambiase che dopo le problematiche per reperire i fondi necessari per l’iscrizione al campionato, gli abbandoni di vari dirigenti, tra cui i fratelli Gallo il Ds Calidonna e qualche altro elemento, da questa mattina  è nel proprio quartier generale giallorosso dello stadio “Gianni Renda” per la consegna del materiale tecnico. La  sede del ritiro individuata dalla società delle due torri per quest’anno è sulle alture del lametino, precisamente nel comune di Platania al villaggio “A Giurranda”. Il neo tecnico Renato Mancini, coadiuvato dal preparatore atletico Andrea Ferragina, dal preparatore dei portieri Alberto Della Porta e del massaggiatore Diego Tallaricoha chiamato in ritiro i seguenti calciatori:

PORTIERI: Elio Andreoli (’92) Tommaso De Sio (’94) DIFENSORI: Federico Chirillo (’93) Alessandro Cristaudo (’93) Vincenzo Curcio (’89) Fabio De Nisi (’93) Luigi Gerace (’92) Alcibiade Cipriano Morano (’84) Massimo Morelli (’77) CENTROCAMPISTI:  Vincenzo Brizzi (’92) Andrea Carrozza (’93) Giovanni Cordiano (’76) Matteo Fabio (’93) Christian Guerreri (’92) Tony Lio (’74) Antonio Martello (’90) Antonio Mario Salvemini (’92) ATTACCANTI: Francesco Calidonna (’89) Cristian Casciaro (’89) Antonio Mercuri (’89) Michelangelo Perri (’93) Antonio Russo (’89) Manuel Scicchitano (’93). 

Tra i convocati troviamo anche Cristian Casciaro proveniente dal Castrovillari. L' attaccante classe' 89 ha già trovato l'accordo con la società giallorossa e da qui a breve apporrà la sua firma.
A fare da chioccia al gruppetto dei 23 elementi convocati dal nuovo tecnico ci saranno Lio, Cordiano, Morelli e il neo arrivato Morano, che con la loro esperienza dovranno dare un aiuto in più a questa linea verde scelta dalla società lametina che nelle ultime stagioni ha portato la squadra giallorossa ad ottimi risultati. L'intento, ancora una volta, sarà quello di far crescere i propri giovani presenti nel Settore Giovanile. Possiamo proprio dire che dopo il Barcellona in Spagna, che con la propria "cantera" ha fatto la fortuna della società blaugrana , anche in Calabria c’è chi crede nella propria "cantera", come la società giallorossa dell’ASD Sambiase, società che potrebbe essere da esempio per tante altre realtà calabresi che invece credono poco nei loro giovani.