sabato 8 settembre 2012

La N. Gioiese non stecca all'esordio

L'esultanza del match winner Sergio Lombardo
Per Eccellenza e Promozione il via della stagione 2012/2013 è arrivato oggi con i primi anticipi, ma soprattutto con la dimostrazione da parte di alcune società, che partire prima delle altre sia sul lato del mercato ma anche su quello della preparazione atletica è di buon auspicio per il via della nuova stagione. Parte con una vittoria nell’anticipo del campionato di Eccellenza giocato sul campo di Amantea, la Nuova Gioiese di Mr Dal Torrione, che vince contro la debuttante in Eccellenza San Lucido di Gigi Carnevale. Alla squadra della piana, che per gran parte della seconda frazione di gioco è rimasta in dieci per il doppio giallo a Cambria, è bastato il tapin vincente su calcio di punizione a cinque minuti dal novantesimo dell’ex Roccella Sergio Lombardo, dopo una gara giocata senza mai subire gli avversari,  che nel corso della gara hanno accusato un netto ritardo di condizione atletica.

Il campionato di Promozione nel girone A, vede la vittoria del Real San Marco per due a zero contro il Torretta, che solo nelle ultime ore aveva annunciato novità sul fronte mercato, con il ritorno del centrocampista Martino Fabiano, degli attaccanti Cataldo e Campana, del portiere classe ’89 ex Isola C.R. Danilo Scarriglia, dei difensori Caruso ex Acri e Giuda ex Cutro, oltre ad un pacchetto under formato dal portiere classe ’95 Curatolo dall’Albidona, Campana classe ’94 dall’A. Rossanese e del classe ’93 Iaconetti.

Nel girone B, invece erano tre gli anticipi della prima giornata, che vedono la vittoria sul proprio campo della Gallicese, rinforzata in settimana dagli arrivi del portiere classe ’93 Marco Parisi ex Bocale e dagli attaccanti Chirico e Fontana,  per quattro a due contro il Montepaone dei nuovi arrivi Notaris e Rotundo dal Real Catanzaro. Finisce due a uno invece il derby del reggino tra la nuova Reggiomediterranea e la debuttante V. Villese, con doppietta gialloblu di D’Ascola e singolo centro di Scopelliti per i villesi. Nel derby del catanzarese giocato al "Curto" di Catanzaro Lido, invece c'è la vittoria al debutto in Promozione del Gimigliano trascinato dai gol di Fabiano e Alessio Mauro per due a uno contro il Real Catanzaro dei giovani di Mr Tolomeo andati in gol con Silvano.