sabato 13 ottobre 2012

Catanzaro con Russotto in più, mentre in D, il match clou è il derby del cosentino tra N. Cosenza e C. Montalto

A. Russotto il nuovo acquisto del Catanzaro.
Fermo il campionato cadetto con Reggina e Crotone a riposo, il LegaPro 1^ Div. gir. B il Catanzaro, che ora può puntare anche sul nuovo acquisto che risponde al nome di Andrea Russotto ex Carrarese, Livorno, Crotone, Napoli ma soprattutto uno che la maglia azzurra la sempre indossata incominciando dalla formazione Under 15, ospita al “Ceravolo” la Nocerina che in classifica precede proprio i giallorossi di due punti, mentre a comandare il girone, è il Frosinone con tredici punti che sarà di scena a Latina seconda in classifica con un punto in meno.

In Lega Pro 2^ Div. gir. B, le due calabresi andranno entrambe in trasferta, con la Vigor Lamezia impegnata sul campo dell’Aversa Normanna e l’Hinterreggio che sarà ospite dell’Arzanese. Classifica alla mano questo girone B, vede al comando l’Aprilia con sedici punti, che con il passare delle giornate sta aumentando il suo vantaggio nei confronti di chi insegue, che al momento vede solo in Pontedera a quota tredici. Per le calabresi la classifica non è di quelle ottimali, ma non c’è da disperarsi visto che la classifica è molto corta, con il quintultimo posto della Vigor Lamezia a quota quattro punti, e con l’Hinterreggio che attualmente si trova al penultimo posto con tre punti, chiude la classifica il Fondi con due punti.

La partita più attesa del campionato di serie D, gir. I, sicuramente è quella che sarà di scena al “San Vito” di Cosenza, per il derby tutto cosentino tra la N. Cosenza e il C. Montalto. Pochi km di distanza tra le due cittadine, che in classifica invece hanno un distacco di sei punti. Con la N. Cosenza che insegue la battistrada Gelbison a quota quattordici, mentre il Montalto lo troviamo a quota sette a metà classifica. Parlando della Gelbison, non possiamo non citare il suo prossimo avversario, ovvero il Sambiase (dieci punti in classifica), che in casa vorrà far bella figura contro la capolista e ritornare alla vittoria dopo la debacle di Vibo. La Vibonese con i suoi undici punti andrà nella trasferta campana sul campo della Pro Cavese che ancora non ha conquistato nessuna vittoria, mentre la differenza tra i gol fatti (6) e subiti (9), per i campani e negativa con un meno tre.