sabato 13 ottobre 2012

Promozione: Solo l' A. Trebisacce (gir.A) a punteggio pieno dopo cinque giornate, mentre il R. Catanzaro (gir.B) è ancora fermo a zero punti

Stefano La Banca, A.Trebisacce
Il girone A di Promozione riparte dagli anticipi Corigliano - San Marco e Torretta - Scalea, con i scaleoti che sono chiamati alla vittoria in trasferta, che fin'ora è mancata solo in casa del Roggiano, il Torretta oltre a far valere il fattore campo, ostico per tutte le compagini quello di Torretta di Crucoli, dalla sua parte ha solo la vittoria conquistata nel derby contro il Cutro, e fin’ora in cinque gare ha rimediato ben tre sconfitte. L’ A. Trebisacce di mister Presta dopo due trasferte di fila torna davanti al suo pubblico amico dove fin'ora non ha mai sfigurato, davanti i giallorossi avranno il Cutro, partito con obiettivi ambiziosi ma causa le due sconfitte in casa del Torretta e tra le mura amiche con il Presila hanno fatto cambiare le ambizioni iniziali della società crotonese. La Garibaldina, terza forza di questo torneo sarà ospite del Praia, che causa la voglia di cambiare del suo presidente Spolitu, si ritrova ancora una volta con poche idee, e soprattutto con un continuo cambiamento del pacco calciatori, infatti dopo gli allontanamenti di Piazza, Sangineto, Filice, Esposito e Giugiolone, sonno arrivati e da pochi giorni il classe ’95 Fiaschetti, il centrocampista Piscopo e l’attaccante Bruno Bava. L’Amantea che ospita il Cremissa cercherà tra le mura di casa di costruirsi la seconda vittoria stagionale, mentre la sfida tra il Fuscaldo e la Promosport, ha visto un cambiamento in settimana tra i locali che hanno rifatto l’organico societario e che vorrebbero ben presto lasciare l’ultima posizione in classifica; La capolista A. Rossanese che viaggia a punteggio pieno con la media di un gol e mezzo a partita andrà a far visita al Presila V. mentre la sfida tra Rocca e Roggiano con gli stessi punti in classifica (4) e di quelle da non perdere perché ognuna di esse vorrebbe far suoi i tre punti messi in palio.

Mr Tolomeo, Real Cz
Nel girone B la Gallicese nell'anticipo con il Gioiosa Jonica incontrerà il primo vero ostacolo sul suo cammino che da ora in avanti sarà molto difficile. Potrebbe essere a rischio il primo posto già contro la squadra di Silvano, che oltre ad essere imbattuta in questo torneo con la Gallicese, segna poco, ma quanto basta per portare a casa un risultato positivo da qualsiasi campo. Davoli - Rizziconi, scenderanno anche loro in anticipo, con i locali che vorranno ritornare a ritrovare la vittoria tra le mura amiche e che fino ad ora hanno segnato ed incassato gol con gli stessi numeri. Si attende la reazione della Taurianovese che dopo la debacle di Bianco vuole riscattarsi subito contro una V. Villese che esclusa la vittoria con il Bianco, sembra in crisi di risultati. Trasferta catanzarese in casa del Gimigliano per la squadra del Presidente Carone alla ricerca di punti anche lontano da casa, e con i locali che dopo la partenza positiva, di giornata in giornata non riescono più a trovare sorrisi e punti per la classifica. La sfida per la Bovalinese contro il Real Catanzaro dovrebbe essere già assegnata ai locali per quanto visto fin ora da parte dei catanzaresi che non riescono per tanti fattori ad uscire fuori e rilanciarsi in classifica. La Palmese che negli ultimi due turni ha vinto con ampio margine se la vedrà con il Polistena attualmente a quota tre punti dopo cinque gare. Completa il turno il Marina di Gioiosa che ospita il San Calogero di bomber Fanelli a quota sette in classifica e la sfida tra Montepaone – ReggioMediterranea.