domenica 14 ottobre 2012

Emiliano Bonazzoli rescinde il suo contratto con la Reggina Calcio

Emiliano Bonazzoli
"Non dimenticherò mai l'affetto dei tifosi, specie nei momenti difficili. Reggio e la Reggina li porto stretti nel cuore".

Con queste parole rilasciate a Reggionelpallone Emiliano Bonazzoli ha salutato la società amaranto, rivelando di aver rescisso il contratto che lo vincolava fino al 2014 con la squadra dello Stretto.
Parole bellissime quelle rilasciate dall'attaccante che sta valutando il trasferimento all'estero: 'Fino alla fine ho voluto dare riscontro dell'amore nei confronti di questi colori, non avrei voluto essere un peso per il club che avrebbe potuto avere delle penalizzazioni. Sono venuto incontro alla società, perchè si possa sempre conservare di me un buon ricordo. L'attuale crisi non avrebbe consentito alla Reggina di supportare il mio ingaggio. Col presidente ci lasciamo da buoni amici. Dopo tutti questi anni non poteva che essere così, anche con la gente che mi ha sempre supportato, anche nei momenti difficili".
Emiliano Bonazzoli lascia Reggio dopo 174 partite e 45 gol in maglia amaranto tra Serie A e B. Indimenticabile quello nello spareggio contro l'Atalanta, ma anche la doppietta che due stagioni fa stava per regalare la finale playoff nel playoff contro il Novara.
Da cineteca quel meraviglioso gol al volo contro la Lazio su fenomenale lancio di Mozart all'Olimpico o il tiro a giro a Bergamo, sempre nell'anno della gestione Atzori.
Gol importanti, come quelli che firmarono i successi contro la Roma a Reggio o le due imprese esterne sempre all'Olimpico contro le due romane.
Nel gennaio del 2003 Bonazzoli, arrivato da due giorni, fu colui il quale mise a segno la rete che valse la clamorosa vittoria amaranto nella capitale contro i biancocelesti sotto la gestione De Canio.
Iniziò tutto così, un amore reciproco tra una città e un giocatore che è destinato a proseguire nel tempo, nonostante le strade professionali si siano divise.